Dienstag, 18.12.2018 12:21 Uhr

Natale, guida ai mercatini d'Italia e d'Europa

Verantwortlicher Autor: Giorgio Esposito Reise & Tourismus, 06.11.2017, 07:59 Uhr
Presse-Ressort von: GIORGIO ESPOSITO Bericht 6653x gelesen
Natale: festa, atmosfera, luci, colori, profumi e tradizione.
Natale: festa, atmosfera, luci, colori, profumi e tradizione.  Bild: Giorgio Esposito

Reise & Tourismus [ENA] Le festività natalizie si avvicinano e i mercatini iniziano ad accendersi di luci, colori e calore. Ecco quelli più noti di casa nostra. E si riaccendono anche "Le luci d'artista" di Salerno in Italia, un evento tra i momenti più suggestivi e gioiosi di questo periodo.

In Italia, i due mercatini riconosciuti per la loro eccellenza sono a Napoli e a Merano. Nel capoluogo partenopeo il tripudio natalizio è tutto in via San Gregorio Armeno con centinaia di botteghe specializzate nel presepe. Dalle statuine classiche agli accessori per creare il presepe animato, dalle caricature dei personaggi famosi come: Totò, Maradona, Renzi, Mattarella, Grillo e tantissimi altri personaggi dello sport, politica e spettacolo. Il Mercato Natalizio di Napoli è aperto tutto l’anno, dato che si tratta di una vera e propria zona della città dedicata al Natale. La città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d'arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.

Merano in Alto Adige - Da fine novembre a inizio gennaio, i visitatori hanno la possibilità di vivere l'autentica magia del Natale in una romantica atmosfera: creazioni artigianali di lunga tradizione, squisite specialità gastronomiche, momenti di intimità e riflessione in coppia o l'allegra compagnia di amici e famiglie. Il Mercatino di Natale di Merano anima il centro cittadino con una lunga serie di iniziative diverse fra loro. Sulla scenografia degli addobbi d’Avvento si può pattinare in piazza Terme, scoprire angoli suggestivi della città a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi. Gustate una buona tazza di tè oppure una deliziosa specialità altoatesina nelle tipiche casette in legno.

Für den Artikel ist der Verfasser verantwortlich, dem auch das Urheberrecht obliegt. Redaktionelle Inhalte von European-News-Agency können auf anderen Webseiten zitiert werden, wenn das Zitat maximal 5% des Gesamt-Textes ausmacht, als solches gekennzeichnet ist und die Quelle benannt (verlinkt) wird.
Zurück zur Übersicht
Info.